· 

Sorellanza.

Sorellanza. Lavoro in questo giorni su questo tema oggetto della Mostra dedicata ad Afrodite che si terrà ad Ischia dal 1° al 3 ottobre 2021 al complesso museale Villa Arbusto di Lacco Ameno d'Ischia. 

Queste sono alcune immagini dell'opera che sto realizzando per l'occasione.

Mai come in questi giorni parlare di "sorellanza", di donne coraggiose le cui storie si intrecciano e diventano forza vitale, mi sembra molto importante.

La mostra sarà infatti dedicata allo spirito indomito del femminile incarnato nella mitologia greca da Afrodite, ma presente in quella di tutti i popoli antichi, nostri antenati ed espressione di valori che attraverso ogni tempo, ogni epoca, restano sempre saldi, validi e di fondamentale importanza. 

Sorellanza, reciprocità, empatia e forza sono solo alcune delle "fonti" alle quali mi sono ispirata per questa prima fase di realizzazione dell'opera. 

Partecipare, insieme all'Associazione Pandora Artiste Ceramiste, a questa iniziativa è un'occasione importante per me, per esprimere riconoscenza alla Storia, alla nostra Terra e al femminile presente in ogni forma della Natura.

Scrivi commento

Commenti: 0