Oigam e la Regina Turchese

 

 

Oigam,

il folletto,

e la Regina Turchese 


 

 

“Maggio è quello Turchese"

disse la Regina al piccolo folletto.

 

“Si, si!

Maggio è il mese Turchese” rispose ridendo Oigam “abbiamo appena cominciato a navigarci su.”


“L’ onda è Turchese, Regina? E … e l’orizzonte? L’orizzonte è Turchese, Regina? Ah! e la sabbia, Regina? La sabbia è Turchese? “ - si illuminò il folletto.

 

“La tua risata Oigam, la tua risata è Turchese” - luccicò la Regina.

 

 

… non si capisce, ma io adoro quando la mia Regina risponde ad una domanda che non ho fatto – sogghignò tra sé Oigam….


 

 

“Guarda laggiù Oigam! Fuoco Turchese che sostiene un mondo intero!”.

 

 

“Oh, mia Regina!

Un fuoco Turchese non credo possa esistere! Ho paura!

Però Regina,

le cose cambiano se la paura è Turchese! “ - ondeggiò Oigam il folletto.


“Folletti canticchiano formule magiche

e raccontano di un cerchio Turchese

che guarisce dall'ansia, scioglie le tensioni,

rende tolleranti, generosi e più giovani e freschi! Frugherò fino in fondo al mare, mia Regina, troverò quel cerchio e lo salverò per te” - giurò il piccolo Oigam


 

“Guarda le cose dall'alto” meditò la Regina.

 

 

“Si, ma poi tuffiamoci!” replicò Oigam il folletto

“Io accetto! Al sol pensiero di immergermi poi nella vita Turchese!” 



 

 

“Turchese a prua! “-

strillò il folletto Oigam  -

“Spiegate le vele! Siamo sulla rotta della Luna!”

 

“Siamo a tavola"

- chiarì dolcemente la Regina -

“la Luna ha imbandito tutto questo per noi.

Siedi con me a spiare il sapore Turchese delle nuvole.”

 

 


“Il viaggio Turchese è terminato Oigam, sei stato un ottimo compagno di  avventure” - disse la Regina.

 

“Avventure? Terminato? Regina, ma non so nemmeno dove siamo finiti “ - follettò Oigam il folletto.

 

 

“Siamo al confine, Oigam. Siamo nel cuore di tutte le cose”. 


Abbiamo dedicato questa storia al Turchese.

Rosaria Bonelli (LeTerrediRò) ha offerto le ceramiche,

Maria Bonelli (Terma Edizioni) le parole,

Ciascuno di Voi il proprio cuore.

 

Buon cuore Turchese (?) a tutti.

Scrivi commento

Commenti: 0